• F.A.Q.
    • Come posso accedere al Portale per creare o modificare la mia Pagina Personale?

      Puoi accedere al Portale direttamente dal tuo Front End Promotori e cliccando sulla voce "Pagina Personale Consulente".
      Puoi accedere anche dal tuo tablet da BG Store cliccando sull'icona dell'APP Pagina Personale Consulente.

      Quale username e password utilizzo per accedere al Portale?

      Non è necessario inserire alcuna nuova username e password per accedere al Portale. Basta loggarsi al Front End Promotore con le proprie credenziali.

      Come posso pubblicare la mia Pagina?

      Puoi pubblicare la tua Pagina con un semplice click. Quando hai ultimato tutte le modifiche nelle varie sezioni, clicca su "La tua Pagina non è online. Clicca sul bottone per renderla visibile a tutti." e la tua Pagina sarà subito online.
      Se è ancora presente la frase "Ricordati di compilare tutti i campi per poter pubblicare la tua Pagina" verifica di aver compilato le seguenti sezioni:
      Cover - Profilo - Curriculum Vitae (obbligatoria la sezione Skill) - Summary - Banner prodotti o Valori Banca - Mappa.

      Come posso visualizzare la mia Pagina?

      Quando vuoi pubblicare la tua Pagina cliccando sul bottone "La tua Pagina non è online. Clicca sul bottone per renderla visibile a tutti." ti apparirà una finestra in cui è riportato l'indirizzo web dove è possibile visualizzare la tua Pagina Personale. Dopo aver cliccato riceverai una mai di conferma contenente l'indirizzo del tuo minisito.

      Il mio cliente o potenziale come può visualizzare la mia Pagina?

      In qualsiasi momento possono collegarsi al tuo indirizzo: www.consulente.bancagenerali.it/nome.cognome (il tuo nome e cognome). Comunica a tutti i tuoi clienti e prospect il tuo nuovo indirizzo web!

      Posso modificare la mia pagina?

      Si, in qualsiasi momento puoi accedere alla tua Pagina Personale e puoi modificare tutti i contenuti prima e dopo la pubblicazione accedendo dal tuo Front End Promotori e cliccando sul bottone "Modifica".

      Se faccio una modifica alla mia Pagina pubblicata, è subito visibile online?

      Si, dal momento in cui modifichi un contenuto in Pagina, al click sul bottone di conferma la tua modifica andrà online e tutti gli utenti web potranno visualizzarla.

      Quale foto profilo posso inserire all'interno della pagina?

      Puoi inserire una tua foto professionale nel profilo della Pagina. L'immagine non deve superare i 100 Mb e deve avere un'altezza superiore ai 300 pixel. Per un risultato migliore, carica la tua foto in formato quadrato.

      Cos'è la Vcard?

      La Vcard (Virtual card) è un biglietto da visita, con o senza QR Code, in formato elettronico che contiene i recapiti personali inseriti all'interno della tua Pagina Personale Consulente. Può essere scaricata dai tuoi clienti o potenziali e salvata con un solo click tra i contatti.

      Posso aggiungere nuovi articoli nella sezione FOCUS ON in Pagina?

      Puoi selezionare un articolo solo tra quelli che sono disponibili. Una volta scelto verrà visualizzato in terza posizione tra quelli in Pagina. I primi due articoli invece sono gestiti direttamente da Banca Generali.

      Come posso cancellare definitivamente la mia Pagina Personale Consulente?

      Se vuoi cancellare la tua Pagina Personale Consulente e non renderla più visibile online, è sufficiente inviare una richiesta tramite Smart Mail.

      Come posso creare il mio biglietto da visita?

      Clicca sul bottone "Crea il tuo biglietto da visita" o "Crea il tuo biglietto da visita con QC" nella sezione Modifica Pagina personale e salva il .pdf sul pc.
      Il file scaricato è già pronto per la stampa.

      Cos'è la funzionalità "Invia Documenti"?

      La funzionalità "Invia Documenti" ti permette di inviare ai tuoi clienti tutti i documenti messi a tua disposizione da Banca Generali su Pagina Personale Consulente. 

      Posso visualizzare il documento prima di inviarlo?

      Grazie alla colonna "scarica" nella sezione "Invia Documenti" potrai visualizzare il documento da inviare ai tuoi clienti cliccando sull'icona della graffetta.

      Quali e quanti documenti posso inviare ai miei clienti?  

      Puoi inviare tutti i documenti messi a tua disposizione nella sezione "Invia Documenti", scegliendo tra 5 tipologie di documenti: prodotti, servizi, video, news, rassegna stampa.  E' possibile inviare solo i documenti disponibili sul configuratore. Ricorda che la dimensione totale dei documenti non deve superare i 10.000 KB.

      Posso ricevere un'anteprima del messaggio di invio documento prima di inviarlo ai miei clienti?    

      Puoi ricevere un'anteprima della e-mail che riceverà il cliente cliccando il pulsante "Invia anteprima"; in questo modo riceverai nella tua casella di posta elettronica l'e-mail che vorresti inviare ai tuoi clienti.

      Posso tenere traccia dei documenti inviati?

      Si, puoi tenere traccia dei documenti e dei clienti a cui hai inviato una e-mail grazie alla sezione "Storico documenti inviati". Cliccando sulla singola e-mail all'interno di questa sezione visualizzerai tutti i dettagli dell'invio.

      Cos'è la funzionalità "Crea Eventi"?

       La funzionalità "Crea Eventi" ti permette di gestire un evento e di inviare l'invito ai tuoi clienti.

      Posso ricevere un'anteprima del messaggio di invito a un evento prima di inviarlo ai miei clienti?    

      Si, puoi ricevere un'anteprima della e-mail che riceverà il cliente cliccando il pulsante "Invia anteprima"; in questo modo riceverai nella tua casella di posta elettronica l'invito che vorresti inviare ai tuoi clienti.

      Dove posso vedere il dettaglio del numero di partecipanti al mio evento?

      Puoi vedere il dettaglio del numero di partecipanti sia dal "Calendario eventi" presente nella sezione "Crea eventi", semplicemente cliccando sulla data dell'evento, sia all'interno della sezione "Storico Eventi".

      Come posso sapere chi dei miei clienti parteciperà all'evento?

      Quando il tuo cliente accetterà o rifiuterà il tuo invito riceverai una e-mail automatica contenente l'indirizzo e-mail del tuo cliente e la notifica della partecipazione oppure della non partecipazione.  

      Posso cancellare un evento già creato?  

      Si, puoi cancellare un evento cliccando sull'icona del cestino presente all'interno della sezione "Storico Eventi". In questo modo i tuoi clienti riceveranno una e-mail automatica che avviserà dell'avvenuta cancellazione dell'evento.

      Posso tenere traccia degli eventi creati?

      Si, puoi tenere traccia di tutti gli eventi creati grazie alla sezione "Storico Eventi", dove puoi visualizzare data, nome e indirizzo dell'evento e numero di partecipanti.

      Perché la mia Pagina Personale Consulente non è presente su Google?

      I motori di ricerca impiegano circa 1 mese per scoprire l'esistenza di una Pagina Personale dal momento in cui viene pubblicata. Se, trascorso un mese, la tua Pagina continua a non essere visibile invia una segnalazione tramite Smart Mail.