Focus On
A febbraio la raccolta balza a 726 milioni
Raccolta in forte crescita sia in termini di volumi sia di qualità: il dato cumulato da inizio anno supera il miliardo di euro (+22%), con una forte accelerazione della raccolta in prodotti e servizi di investimento. Molto soddisfatto l’ad Mossa: “Il miglior febbraio di sempre nella storia della banca. Siamo in linea con i target di raccolta per quest’anno e guardiamo con fiducia ai prossimi mesi”
Nel mese di febbraio Banca Generali ha realizzato una raccolta netta di 726 milioni (+64%), in netta crescita sia per volumi, sia per qualità della sua composizione. La raccolta netta totale da inizio anno si è attestata a 1.049 milioni (+22%). Alla base del risultato si registra il deciso balzo in avanti della raccolta in prodotti e servizi di investimento (assets under investment), di riflesso alla crescente domanda di riqualificazione del risparmio da parte delle famiglie. I flussi in questa categoria sono stati pari a 404 milioni nel mese (503 milioni da inizio anno), rispetto ai 29 milioni del corrispondente mese dello scorso anno. Il risultato complessivo di risparmio gestito ed assicurativo del gruppo è a 243 milioni (+287 milioni da inizio anno), mentre l'offerta di terzi chiude a -62 milioni (-112 milioni da inizio anno).
"Il miglior febbraio di sempre nella storia della banca per volumi e qualità della raccolta alla luce della forte domanda nelle nostre esclusive soluzioni di investimento. I primi due mesi dell'anno sono in linea con i target di raccolta complessiva per quest'anno, con flussi netti superiori ai 6 miliardi, di cui 40-60% investiti in soluzioni di risparmio gestito e servizio di consulenza evoluta (AuI)", ha commentato l'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa segnalando che "l'accelerazione di queste settimane ci fa guardare con fiducia e ottimismo ai risultati dei prossimi mesi".