Focus On
Da Consob e Bankitalia via libera all’Opa su Intermonte
Pubblicato il documento d’offerta. Il periodo di adesione inizierà il 23 dicembre e si chiuderà il 24 gennaio. Obiettivo: raccogliere almeno il 90% del capitale in modo da poter procedere al delisting del titolo e all’integrazione di Intermonte e delle sue attività che sono “complementari e sinergiche” al business di Banca Generali e al suo posizionamento nell’ambito del private banking
Via libera da parte della Consob e della Banca d'Italia all'Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria di Banca Generali sulle azioni ordinarie di Intermonte, con il periodo di adesione che inizierà il 23 dicembre prossimo fino al 24 gennaio. Lo si legge in un comunicato di Banca Generali che spiega come si sia avverata “la condizione relativa all'autorizzazione da parte della Banca d'Italia” e “l'approvazione da parte di Consob del documento di offerta” e dunque il via libera all’operazione con la pubblicazione del relativo documento di offerta”.
L'Opa ha l'obiettivo di raccogliere almeno il 90% delle azioni di Intermonte in modo da consentirne il delisting. Banca Generali punta, così, all'integrazione del broker indipendente, che ha attività che vanno dalla negoziazione & trading all'investment banking, che sono “complementari e sinergiche all'attività di Banca Generali e del suo posizionamento private”, aveva spiegato Banca Generali nel presentare i dettagli dell'operazione.