Focus On

BANCA GENERALI
07/09/2021

Ad agosto corre la raccolta

Nel mese l’istituto ha registrato flussi netti positivi per 563 milioni di euro, in forte aumento rispetto allo scorso anno. Il dato cumulato da inizio anno si attesta a 5,1 miliardi (+38%). Più che raddoppia la raccolta delle soluzioni gestite a 378 milioni (+129%): dall’inizio dell’anno il dato è di 3,3 miliardi (+98%). Mossa soddisfatto: “l’ultimo quarto dell’anno ci proietta verso nuovi record”

Ad agosto i flussi di nuova raccolta di Banca Generali si sono attestati a 563 milioni (+70% anno su anno) con un valore cumulato da inizio anno di 5,1 miliardi (+38% anno su anno), in forte crescita rispetto allo scorso anno. In continua crescita anche la qualità della raccolta, come testimonia il dato di raccolta delle soluzioni gestite che è più che raddoppiato nel mese a 378 milioni (+129%) e che dall’inizio di gennaio ha raggiunto i 3,3 miliardi (+98%). Tra le soluzioni gestite a catalizzare l’interesse della clientela sono soprattutto la sicav lussemburghese Lux Im (100 milioni di raccolta netta nel mese, 950 milioni da inizio anno) e le soluzioni contenitore finanziare e assicurative. 
Stabili le masse in consulenza evoluta a 6,9 miliardi (+27% anno su anno). “Guardiamo con positività all'ultimo quarto dell'anno che ci proietta verso nuovi picchi di raccolta”, sottolinea l'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa. 
 

Autore: ANSA