Focus On

BANCA GENERALI
05/05/2021

La raccolta accelera: 788 milioni ad aprile

E’ stato il miglior mese di sempre in termine di flussi netti, con un balzo del 93% rispetto al dato di aprile 2020. Da inizio anno l’istituto ha raccolto 2,4 miliardi (+29%). L’interesse è stato catalizzato soprattutto dalle soluzioni gestite che ad aprile hanno raccolto 329 milioni di euro (1,6 miliardi da inizio 2021) attestandosi al 66% della raccolta totale, contro il 32% dello scorso anno

La raccolta netta totale di Banca Generali ad aprile è quasi raddoppiata rispetto allo scorso anno a 788 milioni (+93%) e il totale da inizio anno è superiore ai 2,4 miliardi (+29%). “Il nostro miglior mese di sempre per raccolta – ha commentato l'ad e direttore generale Gian Maria Mossa – a conferma della forza del nostro modello d'offerta e della qualità dei nostri professionisti al fianco delle famiglie nelle scelte di protezione e pianificazione. L'ampiezza delle nostre soluzioni e la molteplicità di servizi vanno incontro all'esigenza di diversificazione e rispondono sempre di più ai bisogni di personalizzazione, mentre gli strumenti digitali aumentano il livello d'efficienza per le attività transazionali e informative”. 
La raccolta del mese ha confermato il buon momento per le soluzioni gestite (329 milioni) per un valore da gennaio di 1,6 miliardi, pari al 66% della raccolta totale (contro il 32% dello scorso anno). La Sicav lussemburghese Lux Im -in attesa del lancio dei nuovi comparti con temi innovativi previsti in estate - ha raccolto 119 milioni ad aprile, mentre le nuove masse sotto consulenza evoluta sono state pari a 132 milioni (577 milioni da inizio anno), raggiungendo così il totale di 6,6 miliardi (+37% anno su anno, +10% da inizio 2021).
 

Autore: ANSA