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3 ore fa

Moncler, Barclays conferma rating e target price a valle della conference call 3Q25

(Teleborsa) - A valle dell'uscita dei ricavi dei primi nove mesi 2025 di Moncler, Barclays ha confermato il giudizio Equal Weight sul titolo della maison del piumino, e il target price di 55,00 euro, valore che implica un upside potenziale del 2,2% rispetto prezzo di chiusura del 27 ottobre 2025, pari a 53,80 euro.Ricordiamo che nel periodo gennaio-settembre il gruppo ha consuntivato ricavi consolidati pari a 1.841,3 milioni, stabili a cambi costanti, cFX, (-1% a cambi correnti). In particolare il marchio Moncler ha riportato ricavi per 1.553,2 milioni, stabili cFX (-1% a cambi correnti) e il marchio Stone Island un fatturato di 288,1 milioni, in calo dell’1% cFX (-1% a cambi correnti).Nel solo terzo trimestre, il Gruppo ha realizzato ricavi di 615,6 milioni, in calo dell’1% cFX rispetto allo stesso periodo del 2024. Il marchio Moncler ha registrato un fatturato di 514,2 milioni in calo dell'1% cFX anno su anno, mentre i ricavi del marchio Stone Island sono stati pari a 101,4 milioni, stabili, a cambi costanti, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente."Mentre il segmento chiave Moncler Retail è stato in linea con il consensus compilato dalla società (stabile), riteniamo che le aspettative del buy side siano state probabilmente superiori a questo dato, a seguito delle diverse crescite organiche registrate dai concorrenti del lusso nel terzo trimestre", hanno commentato gli analisti.A livello regionale, ricordano gli esperti, le Americhe hanno guidato la crescita con un aumento del 5% del tasso di cambio effettivo, con il DTC in crescita double-digit nella regione, compensato da una performance più debole del canale Wholesale. L'Asia-Pacifico ha registrato un andamento stabile del tasso di cambio effettivo nel trimestre, poiché la performance positiva sia nella Cina continentale che nel cluster cinese è stata compensata da cali in Corea e nel resto della regione. Infine, l'Europa ha registrato un calo del 4%, poiché i deboli flussi turistici hanno più che compensato il buon andamento della clientela locale. A livello di canale, il DTC di Moncler è rimasto stabile, mentre il Wholesale ha registrato un calo del 4%. Stone Island ha registrato una crescita organica stabile, superando le aspettative.Durante la conference call, segnala Barclays, il CFO di Moncler ha aggiornato la guidance per il 2025 e ha dato le prime indicazioni per il 2026. In particolare, sottolineano gli esperti, il CFO "ha indicato una guidance migliorata per il Wholesale per il 2025, ora prevista in calo mid-single-digit rispetto al calo mid-to-high-single-digit previsto in precedenza, e ha fornito indicazioni per il 2026, con il canale che probabilmente migliorerà fino a rimanere stabile". Sempre per il 2026, "il CFO ha indicato un contributo dei prezzi low-single-digit e un contributo dello spazio di low-to-mid-single-digit.Durante la conference call, ha aggiunto Barclays, "i commenti sull'andamento attuale hanno indicato che i trend di ottobre sono partiti bene in tutte le regioni e rimangono positivi; tuttavia, il resto del trimestre presenterà risultati comparativi difficili, quindi il CFO si è dichiarato 'prudentemente soddisfatto'". Sui margini, "il messaggio era che il consenso del 28,3% dipendeva da una 'buona topline', che non è stata realmente quantificata dal CFO. Si ricorda che l'attuale consenso del BBG prevede un DTC di Moncler a +4%", ha concluso la banca di affari.
Fonte: Teleborsa